Alessandria Calcio, Liverani ha salutato. In arrivo Farroni
Il portiere oggi si è congedato dai compagni. In arrivo il classe 1996, che Banchini ha allenato alla Vis Pesaro
ALESSANDRIA – Luca Liverani oggi ha salutato compagni, staff e tutte le persone vicine alla squadra. A Salò lo aspettano già in campo domani per allenarsi e prepararsi al prossimo impegno in campionato, sabato in casa con il Lecco, dove sarà vice di Pinzignacco.
E dove troverà, oltre a un ambiente che conosce bene, perché ha militato tre stagioni, dal 2019 al 22, anche l’ex grigio Alessandro Gazzi vice di Zaffaroni. Liverani lascia dopo 44 presenze in maglia grigia (43 in campionato e una in Coppa Italia), in questa stagione difficile con 6 ‘clean sheet’, sei gare in cui ha tenuto la porta inviolata.
E in altre ha permesso alla squadra, con i suoi interventi, di restare a galla e non subire passivi pesanti.
Come non ricordare la sua commozione, alla vigilia di Natale, quando insieme a Ciancio e Parrinello aveva portato doni ai piccoli degenti dell’Ospedale infantile, trattenendo le lacrime ascoltando i racconti dei familiari e sorridendo a ogni bimbo e bimba.
La Feralpi lo aveva già corteggiato lo scorso anno, proprio al mercato di gennaio, e la società grigia lo aveva trattenuto, prolungandogli il contratto fino a giugno 2025. Questa volta, da Salò, la proposta del ds Ferretti è stata di due anni e mezzo di contratto, fino a giugno 2026, arrivata già a poche ore dalla trasferta a Padova.
Difficile trattenerlo: serie B, anche se da 12°, e classifica altrettanto difficile, ma comprensibile la sua scelta.
Farroni arriva da Bari
Fa il percorso inverso Alessandro Farroni: da 12° in B a Bari, dove è arrivato in estate, ma non ha mai giocato in questa stagione, a titolare in C all’Alessandria.
Classe 1996, le ultime due stagioni alla Vis Pesaro, con 71 presenze, allenato anche da Banchini, nella sua carriera anche Matera, Reggina e Juve Stabia in C e Foligno in D, arrivando dalla Primavera del Perugia.
Atteso per la gara di sabato con l’Arzignano, se il tesseramento sarà depositato in tempo e approvato.