Casale: treni inadeguati? Ravetti (Pd) interpella la Regione
Il focus sulla linea per Mortara: «Permangono criticità che condizionano negativamente la velocità dei convogli e non garantiscono un servizio eccellente»
TORINO – Domenico Ravetti, consigliere regionale del Pd, invoca miglioramenti per i trasporti ferroviari di Casale Monferrato, con particolare riferimento alla Casale-Mortara.
«Ho chiesto all’assessore regionale ai trasporti (Marco Gabusi ndr), con un question time, chiarimenti urgenti in merito alle azioni che la Giunta regionale intende mettere in campo per migliorare il servizio ferroviario nel territorio alessandrino e nell’importante nodo di Casale Monferrato e riportarlo almeno al periodo pre-pandemico. Ho voluto sollecitare l’assessore competente per risolvere i problemi sulla linea Casale Monferrato-Mortara».
«Pur essendo stata riattivata, nel settembre scorso, sulla linea ferroviaria Casale-Mortara permangono criticità che condizionano negativamente la velocità dei convogli e non garantiscono un servizio eccellente. L’attuale offerta ferroviaria per Casale Monferrato è carente se non, in alcuni specifici casi, addirittura inesistente e i pendolari casalesi e alessandrini, nei mesi scorsi, hanno subito pesanti disagi sulla tratta ferroviaria Chivasso-Casale-Alessandria» spiega l’esponente dem. «Per questo sostengo che a Casale Monferrato quello che per la Giunta regionale è adeguato per i cittadini e per noi non lo è».