“Wine in Venice”, Gran Monferrato protagonista
L'assessore Protopapa: "Il 2024 è il nostro anno di immagine a livello europeo. Dobbiamo esserne consapevoli"
VENEZIA – Acquese, Ovadese e Casalese – il Gran Monferrato – protagonisti alla seconda edizione di “Wine in Venice”. Manifestazione in corso a Venezia fino al 23 gennaio.
Un festival del vino a 360°. Con masterclass, degustazioni e dibattiti. E premi a venti cantine, una per regione, scelte per l’impegno dedicato nella realizzazione di progetti che rispecchiano i tre pilastri della manifestazione. Ovvero sostenibilità, innovazione ed etica.
“A Venezia si è parlato di noi”
Presente all’ evento l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa. Accompagnato dal presidente dell’Enoteca di Ovada Mario Arosio e dal direttore di Alexala Marco Lanza.
“Un evento importante quello di Venezia, fuori dalle location abituali – afferma Protopapa -. Si è potuto parlare anche delle nostre città, soffermandoci non solo sull’argomento vino ma su tutto quello che permette di far scoprire questo importante premio. In primis, la bellezza e l’accoglienza dei nostri territori. Dobbiamo insistere e far sapere che il 2024 è il nostro anno di immagine a livello europeo. Dobbiamo esserne consapevoli”.