Bertram: verticalità a canestro. Alla scoperta di Ismael Kamagate
TORTONA – Domenica Ismael Kamagate ha visto la sua nuova squadra lottare e perdere contro Milano dalla panchina dell’EA7 Armani.…
TORTONA – Al PalaFerraris arriva la capolista Venezia. Per De Raffaele una gara da super ex. Bertram Tortona getta nella mischia l’ultimo arrivato Ismael Kamagate, e spera nel colpaccio per rilanciarsi. Palla a due alle ore 18. Venezia ha il doppio dei punti di Tortona. La gara vale per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Lba Unipol Sai.
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Mi farà un po’ strano giocare contro Venezia dopo tanti anni passati con loro, ma dalla palla a due l’importante sarà fare il massimo contro una grande squadra, probabilmente oggi la più forte del campionato. Per noi sarà una partita importante: affronteremo una formazione di altissimo livello, che ha fatto interventi importanti sul mercato, firmando giocatori di EuroLega o ex Nba. È stata una buona settimana di lavoro, caratterizzata dall’arrivo di Kamagate che è qui da pochissimi giorni e che abbiamo cercato di inserire all’interno della squadra”.
Neven Spahija, coach Umana Reyer Venezia: “Giochiamo un’altra partita in trasferta, un’altra gara complicata. Penso che Tortona sia una buona squadra, soprattutto da quando è arrivato coach Walter De Raffaele. Inoltre hanno aggiunto due giocatori: il contributo di Ross è molto importante e Kamagate è un giocatore che può aiutare molto la loro squadra. Come noi, dunque, hanno un giocatore extra per le rotazioni e non sappiamo ora che assetto avranno. Quel che è certo è che sarà una partita dura e dobbiamo essere preparati come sempre”.
Bertram Tortona-Umana Venezia si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 21 gennaio alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Carmelo Paternicò, Martino Galasso, Giulio Pepponi.
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram senza gli infortunati Tavernelli, Dowe e col dubbio Radosevic. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Ross, Obasohan, Weems, Severini, Thomas. All’esordio il nuovo acquisto Ismael Kamagate. Roster Venezia senza l’infortunato Jordan Parks. Spahjia dovrebbe partire con Spissu, Tucker Simms, Wiltjer, Tessitori. All’andata ha vinto Venezia 76-60.
Gli ex. De Raffaele ha allenato a Venezia dal 2011 da assistente e dal 2016 al febbraio 2023 da capoallenatore. Con la Reyer ha conquistato i due Scudetti del 2017 e del 2019, la Coppa Italia del 2020 e la FIBA Europe Cup dell’annata 2017/18. Il playmaker della Reyer Marco Spissu ha giocato al Derthona in A2 nell’annata 2015/16. Sono 5 le gare di stagione regolare e 4 di playoff nei precedenti tra le due società, con il bilancio complessivo di 5-4 per il Derthona.
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Bertram Tortona-Umana Venezia si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Bertram: verticalità a canestro. Alla scoperta di Ismael Kamagate
TORTONA – Domenica Ismael Kamagate ha visto la sua nuova squadra lottare e perdere contro Milano dalla panchina dell’EA7 Armani.…