Autosped G stellare, Broni travolta
Le giraffe sempre avanti, lo scatto nel terzo periodo e nel quarto scavano il solco, 72-91
BRONI – Semplicemente spettacolare. Autosped G non solo vince, ma domina il derby con Logiman Broni, in un PalaBrera infuocato: 72-91, il premio alla squadra che, nei primi due quarti, ha tirato con il 70 per cento da 3, impressionante, eppure, all’intervallo lungo avanti solo di 4.
Questo per fotografare l’intensità della gara che Bcc Derthona chiude con ben cinque giocatrici in doppia cifra, Gianolla mvp con 19 punti, ma anche Attura e Melchiori con 17, che tirano, rispettivamente, con il 75 e con il 66 per cento da 3, e poi Marangoni e Cerino con 11.
Dati che si riflettono, poi, in quelli della squadra, 56 per cento dal campo, 54 da 2 e 58 da 3, con 42 rimbalzi contro i 20 delle avversarie e 35 punti (contro 11) dalla panchina, perché la profondità di un roster di valore assoluto si vede e si sente
Broni mette aggressività e rapidità nei primi due quarti, , ma rincorre quasi sempre e quando mette la testa avanti lo fa con un solo punto di vantaggio, immediatamente cancellato dalla squadra di Orazio Cutugno, che nell’ultimo quarto tocca il vantaggio massimo.
Giraffe, allungo fatale
Specie nei primi due quarti e in avvio del terzo i commentatori locali definiscono Logiman come squadra espressione del ‘popolo’ di Broni. L’identità e l’identificazione contano, certo, ma allora anche in questo le giraffe hanno una marcia in più, con i loro tifosi, con tutte le persone che credono in questo gruppo e trasmettono forza a chi, dal campo, risponde con spettacolo ed emozioni.
Una gara divisa a metà, 21-26 dopo 10′ e 46-50 dopo 20′ spostano in avanti la definizione delle gerarchie. Avviene dalla seconda metà del terzo periodo, quando Autosped G accelera, tenendo sempre la sua efficacia al tiro. Che, invece, le padrone di casa gradatamente perdono. Il break in avvio di ultimo periodo, dal +11 al +19, mette il sigillo sulla partita.
Il trittico di fuoco (Costa, Selargius, Broni) si chiude con un tris perfetto: San Giovanni Valdarno ha vinto in rimonta, i punti sono gli stessi, e il duello continua.
Logiman Broni – Autosped G 72-91
(21-26, 46-50, 60-71)
Logiman Broni: Moroni 8, Molnar 4, Ianezic 19, Policari 15, Coser 15, Carbonella, De Pasquale 1, Grassia 2, Bonvecchio 5, Labanca 3, Ferrazzi. Ne: Corti. All.: Magagnoli
Autosped G: Premasunac 6. Cerin o 11, Leonardi 5, Attura 17, Malchiori 17, Marangoni 11, Tibaldi, Espedle, Baldelli 2, Gianolla 19, Thiam 1, Castagna 2. All.: Cutugno