Acrobatica, mezzo scudetto è tuo
3/0 esterno su Gorla Orsa Foam e il vantaggio su Florens, seconda, sale a 3 punti
GORLA – Lo scudetto d’inverno ipotecato sette giorni fa, con il successo da sorpasso a spese di Florens Vigevano, per Acrobatica Alessandria diventa certezza dopo un altro 3/0, sul campo di Gorla Orsa Foam, che consegna alle ragazze di Ruscigni un solido primo posto e il pass per la Coppa Italia di categoria.
Una gara quasi a senso unico, già nel primo set, allungo immediato, con un +8 costruito nelle fasi centrali e poi gestito fino alla fine, 17/25.
Più equilibrio nel secondo, punteggio a lungo in parità, le ospiti scappano 9/12 e poi 12/15, ma le padrone di casa recuperano, pareggiano a 16, e mettono anche la testa avanti, 19/17. Alessandria la ribalta ancora, sul 21/24 ha tre setball, Gorla ne annulla due, ma al terzo è 0/2, 23/25 per le prime della classe.
Ancora altalena di vantaggi fino all’8 pari nel terzo. Poi Acrobatica torna ad accelerare, 9/12 e poi 15/19. Le avversarie risalgono fino al -1, 19/20, ma ancora uno strappo, quello decisivo, consegna tre matchball, 21/24 Alessandria sfrutta il secondo per il 25/22.
Acrobatica allunga su Florens
Aumenta anche il margine su Florens, che torna alla vittoria dopo la batosta del Palacima, ma lo fa solo al tiebreak contro Albisola, e così la regina del girone A della B2 ha 3 punti sulla prima inseguitrice
Per la Coppa Italia Acrobatica, vincitrice un anno fa del trofeo piemontese di C, si qualifica come capolista e, ora, aspetta di conoscere avversarie e date.