Padova – Alessandria, con tante novità
Due tra i padroni di casa (Zamparo e Crisetig), Femia nei Grigi. Banchini chiede "aggressività"
ALESSANDRIA – Non è più tempo di amarcord. Perché da quella doppia finale per la B è passata una eternità in termini sportivi e umani, il Padova sempre in C, l’Alessandria è salita, scesa subito, adesso precipitata sul fondo.
La squadra di Torrente ha fallito sempre i playoff e, adesso, si ritrova al secondo posto, staccata di 7 punti dal Mantova capolista, che le ha strappato anche l’imbattibilità . Ma ha un organico per provare a salire, che il ds Mirabelli continua a potenziare, gli ultimi due innesti entrambi convocati, l’ex Reggina Crisetig e Zamparo dall’Entella, il secondo già pronto a debuttare, oggi (ore 18.30), anche se non dall’inizio.
Esordio annunciato anche per Nicolas Femia, centrocampista offensivo, argentino, classe ’96, per il quale è arrivato il transfer, dopo dieci giorni di allenamenti. E potrebbe non essere l’unica novità, sempre a gara in corso.
Grigi aggressivi
Torrente e, soprattutto, il diretto interessato, Antonio Donnarumma, hanno allontanato i tempi del possibile trasferimento del portiere alla Spal. Al capitano non è proprio piaciuto il comportamento dell’agenzia creata da Raiola, che ha messo in giro voci di una partenza a breve. Ha giurato fedeltà ai biancorossi e, oggi, sarà al suo posto.
Fuori, invece, Cretella e Perrotta, in difesa rientra Crescenzi, e a centrocampo Radrezza. Il tecnico non si sbilancia sulla coppia d’attacco, ma l’ex Palombi partirà dalla panchina.
In casa Alessandria nessuna soluzione particolare, anche perché gli uomini a disposizione di Banchini sono gli stessi di sei giorni fa, con Femia in più, ma da utilizzare durante il match, sia come trequartista, sia come appoggio alla punta. Potrebbe non essere l’unico volto nuovo, ma la società al momento ha annunciato solo l’argentino.
Sicura la conferma della coppia d’attacco Mangni – Gazoul. E il tecnico chiede ai suoi “tanta aggressività
Padova – Alessandria: chi gioca
Padova (3-4-2-1): Donnarumma; Delli Crri, Crescenzi, Belli; Kirwan, Varas, Radrezza, Villa; Liguori, Tordini; Bortolussi. A disp.: Zanellati, Mangiaracina, Granata, Calabrese, Leone, Capelli, Fusi, Dezi, Bianche, Favale, Cristeig, Zamparo, Palombi. All.: Torrente
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Cusumano; Pelllegrini, Sepe, Nichetti, Foresta, Rossi; Mangni, Gazoul. A disp.: Spurio, Anatriello, Nunzella, Pellitteri, Parrinello, Femia, Mastalli, Ndir, Molinaro, Vaughn. All.: Banchini
Arbitro: Galipò di Firenze
Assistenti: Ravera di Lodi e Decorato di Cosenza, quarto ufficiale Di Renzo di Bolzano.
Padova – Alessandria: dove vederla
Padova – Alessandria si gioca oggi, alle 18.30, allo stadio ‘Euganeo’
La diretta, in tempo reale, è su www.ilpiccolo.net
In tv diretta su Sky Sport canale 253 e su NOW