Alessandria: Tari, dove rivolgersi per info e chiarimenti
Palazzo Rosso ammette che ""le richieste attualmente oggetto di verifica sono molte"
ALESSANDRIA – Caos Tari ad Alessandria? Palazzo Rosso specifica in una nota che “le richieste attualmente oggetto di verifica sono molte. E taluni casi necessitano più tempo di altri per giungere a una conclusione. Specie nei casi in cui un cittadino, esercitando un legittimo diritto, chieda una rateizzazione del dovuto”.
Non solo: “Le notifiche Tari prevedono comunque un termine di 60 giorni. E tutti i cittadini avranno la possibilità di confrontarsi in tempo utile con gli uffici. Senza incorrere in sanzioni“.
Tari, gli uffici
Il Comune, dunque, ricorda che “ci si è attivati per limitare i disagi. Gli uffici preposti sono già disponibili”.
In che modo? Il 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐜𝐢𝐧𝐨 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐢𝐧𝐨, con sede in via Plana 22, riceve il pubblico senza appuntamento ogni settimana nei giorni di lunedì e giovedì. Dalle 8.30 alle 12.30. Ed è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì il numero telefonico 0131 236476 dalle 8.30 alle 12.30 per fissare gli appuntamenti.
A tal proposito sono stati attivati i seguenti recapiti telefonici corredati di segreteria telefonica, attivi tutta la settimana. Ai quali fornire le proprie generalità per poter essere contattati sia personalmente che tramite mail:
- 0131 515139
- 0131 515751
Gli operatori sono invece disponibili agli indirizzi e-mail:
- tributi@comune.alessandria.it
- raffaella.bergonzi@comune.alessandria.it
- mariangela.demaso@comune.alessandria.it
Si rassicurano 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 che 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐞/𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐞 per il disbrigo delle loro pratiche evitando loro di incorrere in sanzioni. E si precisa che il ritardo della notifica è dovuto a problemi informatici inerenti la postalizzazione e pertanto non imputabile agli uffici.
“Si rassicura che in nessun atto notificato vengono sollecitate annualità prescritte“.