Novi Ligure, due rapine in serie la notte di Natale: arrestato
In carcere un 23enne irregolare sul territorio italiano
NOVI LIGURE – La sera di Natale un giovane pregiudicato si è introdotto in un’abitazione forzando la porta d’ingresso e rubando all’interno della casa due cellulari e alcune monete di valore. Al momento di uscire tuttavia ha incontrato l’anziano proprietario di casa, spintonandolo prima di darsi alla fuga.
Senza scrupoli, non temendo di essere individuato dai Carabinieri allertati dalla vittima, si è introdotto nel cortile di una vicina abitazione e si è appropriato di due pacchi regalo che la proprietaria aveva appena messo sull’autovettura. La donna lo ha visto e si è messa a urlare ma lui l’ha minacciata: «Torno a fartela pagare. So dove abiti!».
Un vicino di casa ha sentito le grida ed è intervenuto in soccorso, ma il malvivente lo ha spintonato uscendo dal giardino e fuggendo con la refurtiva.
Il tutto è avvenuto in pochissimo tempo. Come l’arrivo dei Carabinieri, che con le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure e della Stazione di Serravalle Scrivia hanno individuato il sospetto, lo hanno inseguono a piedi nei campi sterrati limitrofi alle abitazioni colpite, lo hanno bloccato e recuperato la refurtiva.
Il maltolto è stato così restituito mentre per il malvivente, un 23enne con problemi di droga e irregolare sul territorio nazionale, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.