Cuspo femminile: cadute sotto l’esperienza del Parabiago
La squadra femminile del TortUS cade sotto l’esperienza del Parabiago. Mentre l'URPA U14 in trasferta in Irlanda
Sconfitta in casa per TortUs, la Prima squadra femminile di Rugby del Cuspo e Lions Tortona, che termina l’incontro con il Parabiago 46 a zero a favore delle avversarie, ritenute la formazione tra le più forti di questo campionato, scese dalla Serie A Elite.
Coach Roberto Dieli è comunque soddisfatto e analizza così la partita: «Sapevamo di incontrare una squadra molto difficile da battere, ma bisogna dire che nei primi 20 minuti hanno comandato il gioco le nostre atlete. Un infortunio al nostro riferimento di mischia ha comportato l’uscita della nostra giocatrice e l’equilibrio è cambiato. Abbiamo dovuto reimpostare il gioco e le avversarie hanno approfittato del momento di debolezza. A determinare il risultato è stata senza dubbio anche un po’ di sfortuna, ma è evidente l’impegno delle nostre ragazze, che stanno crescendo tecnicamente, nonostante i risultati siano da migliorare».
Il prossimo incontro della Prima squadra femminile di Rugby sarà domenica prossima contro il Cus Genova: una gara di pari livello, tutta da giocare.
Rugby: URPA U14 in trasferta in Irlanda
Il Settore giovanile del Rugby ha vissuto un’esperienza internazionale, con la trasferta URPA under14 di tre giorni in Irlanda in collaborazione agli Amatori U14 Genova. Tra ostelli e soluzioni di ospitalità privata, i piccoli giocatori si giocano a Dublino una sfida avvincente con i coetanei irlandesi.
Con loro anche Lorenzo Nosenzo, responsabile Sviluppo Club sezione Rugby Cuspo, che commenta: «Sono state disputate quattro partite, due per ogni annata che compone la U14, cioè 2010 e 2011. Abbiamo giocato contro la Suttonians, squadra vicino a Dublino e i nostri ragazzi sono usciti vincitori dal confronto. Poi siamo stati ospiti nella cittadina di Wexford, a sud di Dublino. I ragazzi del 2011 hanno vinto la competizione e i 2010 hanno perso di misura. Al di là della parte agonistica, che in un’esperienza come questa resta relativa, è stato un momento molto importante per i ragazzi sia per la conoscenza della realtà di un altro Paese, sia per cimentare il gruppo squadra di Urpa. Ringraziamo in particolare il presidente del Novi Rugby Michael Pierse, originario di Wexford, che ha organizzato impeccabilmente questa trasferta per i nostri ragazzi».