Magnoberta: il 24 alla distilleria casalese tra novità e conferme
La Grappa Morbida Barrique si conferma un’eccellenza riconosciuta con i Cinque Grappoli della guida Bibenda
CASALE – Le importanti novità del 2023 in Distilleria Magnoberta permettono di guardare a un nuovo anno ricco di conferme e nuove interazioni, non solo nel mondo della grappa.
Grappa Morbida Barrique si conferma un’eccellenza riconosciuta con i Cinque Grappoli della guida Bibenda 2024: grappa ottenuta dalla distillazione di tre tipici vitigni aromatici, Moscato, Malvasia e Brachetto.
Distilleria Magnoberta ha aperto le porte anche al mondo dei cocktail, ideati e studiati da un eccellente barman professionista, Gianluca Alessi. Un grande classico, il Negroni, diventa siglato e rivisitato alla maniera MB, nato dalla miscela di Bitter MB, Botanical London Gin.it e Vermouth MB. Un’altra variante già conosciuta in Monferrato è quella del Negroni Casalese, che prevede le stesse dosi, ma al posto del Vermouth si utilizza l’Amaro Casale, che nel 2022 ha compiuto cento anni. Nelle festività appena concluse ha spopolato anche il nuovo drink Natale MB 2023: un cucchiaino di lamponi e mirtilli sciroppati della tradizione pasticcera Magnoberta, 4 cl di Gin.IT, dalla raffinata qualità botanica, 4,5 cl di latte di mandorla, 2,5 cl di Bitter MB, dal gusto intenso e aromatico e 1 cl di orzata.
Proprio dal mondo della pasticceria, Magnoberta annuncia una grande novità nella gamma frutta al naturale: l’albicocca tagliata a cubetti. Tramite un procedimento del tutto naturale che coinvolge esclusivamente alcool e sciroppi di zucchero a diverse concentrazioni, il prodotto sotto sciroppo mantiene inalterate le caratteristiche fisiche e organolettiche della frutta fresca, scelta e selezionata con cura.