Como ko, Alessandria apre il 2024 con una vittoria
Per i ragazzi di Guaraldo 2-1. "Una forte identità di squadra"
ALESSANDRIA – “Hanno vinto l’impegno, la voglia, l’identità dei ragazzi di Mauro Guaraldo“. Si cita, l’allenatore della Primavera dell’Alessandria, e cita tutto il gruppo con cui non ha mai smesso di lavorare, anche nella sosta natalizia, per preparare una ripartenza importante.
Il 2024 si apre con la vittoria sul Como, primo traguardo e una nuova partenza. “Non è casuale – aggiunge il tecico – perché in questi giorni abbiamo curato molto i dettagli, pensato all’avversario, corretto alcuni movimenti, insistito sulla nostra crescita. In campo si è visto”. Già nel primo tempo i Grigi potrebbero sbloccare il risultato, lo fanno al 5′ della ripresa, con Gueli.
“Abbiamo avuo occasioni per chiudere la partita, e nella finalizzazione dobbiamo ancora migliorare. Il Como ha pareggiato al 36′, ma la squadra, tutta, ha avuto la forza e la determinazione di andare a conquistare ciò che sentiva di meritare“. Gol decisivo al 43′, con Jarre.
Guaraldo ha schierato anche Molinaro e Manneh, quest’ultimo come fuoriquota (è classe ’98), sostituito, però, al quarto d’ora della ripresa per un problema muscolare.
ALESSANDRIA: Rossi, Laureana, Gueli, Stivala, Straneo (25’st Cociobanu), Zani, Colletta, De Ponti, Manneh (15’st Bello), Muratore (45’st Burruano), Molinaro (25’st Jarre). All.: Guaraldo