Bertram in missione contro l’Armani. Lunedì arriva Kamagate
Tortona alle ore 17 sul campo dell'Olimpia da cui prenderà il centro. De Raffaele: “Servono Impatto e coraggio”
TORTONA – EA7 Armani Milano – Bertram Tortona (ore 17 al Forum) per aprire il girone di ritorno del campionato. Una “mission impossible” per la squadra di De Raffaele che contro l’Armani ha trovato sempre semaforo rosso.
Dopo la gara, probabilmente già lunedì, verrà ufficializzato il passaggio del giovane centro Ismael Kamagate, proprio da Milano a Tortona.
EA7 Armani Milano
Mario Fioretti, assistant coach EA7 Milano: “Anche se Tortona è una squadra che sta cercando un nuovo equilibrio dopo il cambio di allenatore, avvenuto solo da poche settimane, dovremo fare grande attenzione ai due giocatori che in questo momento sono i motori del loro sistema, Colbey Ross e Tommy Baldasso, efficaci sia in campo aperto che a difesa schierata. Come abbiamo fatto spesso nell’ultimo periodo dovremo essere bravi ad affrontare diversi tipi di difesa schierata, muovendo la palla nel modo corretto”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona: “Milano è una squadra di grande struttura e qualità tecnica, non a caso è protagonista in EuroLega. È completa in ogni ruolo e fisicamente prestante, ha la capacità di punire ogni errore e attraversa un buon momento a livello di risultati. Inoltre, ha aggiunto Napier che gli dà leadership ed equilibrio in regia, e vanta in roster una serie di grandi campioni. Sarà importante l’idea di impattare a livello fisico l’esuberanza in ogni ruolo che ha Milano. Servirà avere coraggio nel giocare una partita strutturata contro una formazione di altissimo livello, avendo intelligenza e grande presenza fisica e mentale”.
Quando si gioca
EA7 Armani Milano – Bertram Tortona si gioca al Forum di Assago oggi, domenica 14 gennaio alle ore 17. Designati per dirigere la gara: Guido Giovannetti, Alessandro Perciavalle, Giacomo Dori.
Chi gioca
Nel roster Milano indisponibili Mirotic, Maodo Lo, Shields e Baron. Quintetto: Napier, Bortolani, Hall, Melli, Voigtmann. Roster Bertram senza gli infortunati Tavernelli e Dowe e col dubbio Radosevic. Ballottaggio Severini-Noua per il ruolo di ala forte. Quintetto: Ross, Obasohan, Weems, Severini, Thomas. Gli ex della gara sono Ricci, Radosevic, Baldasso.
Sono le 6 gare giocate tra le due società, 5 in campionato e la finale di Coppa Italia del 2022. Milano ha sempre vinto . Ettore Messina e De Raffaele si sono incrociati 15 volte in Serie A: 11 vittorie per il coach dell’Olimpia. La sfida di andata è andata all’Armani 75-79.
Come vederla
EA7 Armani Milano – Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN ed Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.