Autosped G domina Selargius e comanda
Gara in controllo con la quarta forza del girone, 87-61. Cinque giocatrici in doppia cifra
TORTONA – All’andata +23 dopo un monologo, al ritorno il copione si ripete, ma la differena di punti aumenta, +26 a favore di Autosped G, che domina Techfind elargius, 87-61, anche più di quanto non era successo alla prima di campionato.
Le sarde del quasi ex Righi sono cambiante, al PalaCamagna sono sbarcate con un ruolino di marcia importante, 9 vittorie nelle ultime 10 gare. Ma Bcc Derthona ha risposto con otto acuti di fila, che ora sono nove, e consegnano il primato in solitaria nel girone Ovest, in attesa del confronto tra San Giovanni e Logiman Broni, prima contro terza, che si giocherà domani.
Ma oggi era, comunque, seconda (sia pure ex aequo con la capolista) contro quarta, eppure, in campo si è visto un diverio netto, soprattutto è emersa l’autorità abbinata alla qualità della squadra di Orazio Cutugno, che chiude con ben cinque giocatrici in doppia cifra, e fra queste non c’è la leader delle marcatrici Attura, dosata dall’allenatore eppure sempre a segno nelle tre occasioni in cui ha tirato.
Cerino e le altre quattro in doppia cifra
Miglior realizzatrice Alyssa Cerino, in dubbio fino alla rifinitura del mattino per una contrattura alla schiena rimediata nel finale della gara contro Costa, che chiude con 17 punti, incalzata da Francesca Melchiori, con 15 e con un 3 su 3 dalla lunga distanza. Poi Gianolla e Leonardi con 13, e rivedere la seconda segnare e lavorare bene sotto i tabelloni (doppia doppia, con 11 rimbalzi) è una delle belle notizie per l’allenatore.
Completa il quintetto in doppia cifra Premasunac, 11 punti, a conferma dell’opportunità della scelta che la società ha fatto nei suoi confronti.
Selargius ha, dalla sua, la miglior realizzatrice dell’incontro, El Habbab, 22 punti per lei, l’ultima ad arrendersi. Ma non basta
Le ospiti mettono la testa avanti solo in avvio, e di due soli punti, poi, sul 5-7 Autosped G fa un break di 9-0 e da quel momento il margine si amplia, toccando, nel terzo e anche nell’ultimo parziale, anche i 34 punti.
Festa in campo, e sulle tribune, perché, per una notte, le giraffe guardano tutte dall’alto. E con pieno merito
AUTOSPED G – SELARGIUS 87-61
(21.14, 51-29, 70.47)
Autosped G: Premasunac 11, Cerino 17, Leonardi 13, Attura 7, Melchiori 15, Marangon i 6, Espedale 2, Baldelli, Gianolla 13, Thiam 3, Cocuzza, Castagna. All.: Cutugno
Selargius: Reani 2, El Habbab 22, Mura 9, Granzotto 10, Ceccarelli 8, Pandori 1, Porcu, Corongiu 5, Pavrette 4. Ne: Valenti