Giro d’Italia in città: il 25 gennaio sarà una Bollente “pink”
Ad Acqui arriverà poi il Trofeo 'Senza fine' e nei giorni a ridosso della partenza le acque della fontana saranno colorate di rosa
ACQUI TERME – Mercoledì 10 a Torino si è svolta la riunione tra i vertici regionali e i sindaci dei comuni piemontesi in cui farà tappa il Giro d’Italia.
In rappresentanza del Comune di Acqui l’assessore allo Sport Rossana Benazzo e il consigliere Fabrizio Baldizzone, a cui il sindaco Rapetti ha affidato l’incarico di seguire l’iter procedurale organizzativo.
Nel corso dell’incontro, oltre a informazioni tecniche relative allo svolgimento delle tappe e alla comunicazione dell’evento, è stato deciso di illuminare di rosa i monumenti delle città coinvolte.
Giovedì 25 gennaio, quindi, a cento giorni esatti dall’arrivo della carovana rosa ad Acqui Terme per la partenza della quarta tappa l’edicola della Bollente sarà illuminata di rosa.
Da quanto trapela dal Comune, in città arriverà anche l’iconico trofeo ‘Senza fine’ che ogni anno viene assegnato al vincitore del ‘Giro’, e nei giorni a ridosso del 7 maggio le acque della fontana delle Ninfee saranno colorate di rosa.