Fornaro (Pd): “Ex Ilva, il Governo si assuma le responsabilità”
Secondo il parlamentare 'dem', "ogni giorno che passa dal ritorno dell’azienda in mani statali aumenta i rischi di attraversare il confine del non ritorno"
ROMA – Anche l’onorevole Federico Fornaro, membro dell’Ufficio di presidente del Gruppo Pd alla Camera, interviene sul caso ex Ilva.
“La telenovela deve finire al più presto. – commenta – Il Governo deve assumersi fino in fondo le proprie responsabilità. Mettendo nuove risorse e diventando azionista di maggioranza, come da tempo chiedono i sindacati. Il socio privato ha confermato purtroppo tutti i timori e i dubbi presenti fin all’inizio. E di non essere interessato al futuro di Acciaierie Italia”.
“Ex Ilva, garantire un futuro”
Secondo il parlamentare ‘dem’, “il Governo ha il dovere garantire un futuro all’azienda, ai lavoratori e al più grande gruppo siderurgico italiano. Con impianti produttivi a Taranto, Genova e Novi Ligure. Garantendo un piano di investimenti e la prosecuzione del risanamento dell’area tarantina”.
“Il tempo – conclude Fornaro – è scaduto. Ogni giorno che passa dal ritorno dell’azienda in mani statali aumenta i rischi di attraversare il confine del non ritorno e della chiusura delle produzioni”.