Ovada: Comaschi candidato di centrosinistra per il voto 2024
Sbloccata la situazione all'interno di "Insieme per Ovada"
Dopo lunghe trattative
OVADA – Sarà Gianfranco Comaschi il candidato della lista “Insieme per Ovada” in vista del voto amministrativo in programma in città nella primavera di quest’anno. L’annuncio è arrivato poche ore fa, al termine di una lunga trattativa che si è sviluppata negli ultimi mesi. Comaschi, nei piani del centro sinistra, è chiamato a raccogliere il testimone da Paolo Lantero, primo cittadino di Ovada dal 2014 che non può ricandidarsi.
Carriera e incarichi
Gianfranco Comaschi, 66 anni, è stato per lungo tempo segretario generale del comune di Acqui Terme. Tra gli incarichi politici ricoperti in passato quelli di Assessore e vice Presidente della Provincia di Alessandria. Comaschi è stato anche presidente dell’associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.
Secondo quanto riportato nella nota ufficiale emessa da “Insieme per Ovada” a Comaschi andrà il compito di “formare una lista chiaramente collocata nel centro sinistra, predisporre un programma di mandato che porti Ovada e tutto l’Ovadese verso una prospettiva ampia di collaborazione e competitività con gli altri territori in ambito regionale, lavorare, con impegno e competenza, per un’Ovada che da centro zona territoriale diventi un “centro di attrazione” di area più vasta.
Prerogative e prospettive
Gianfranco Comaschi farà tutto questo affiancato da Mario Esposito, segretario uscente del PD ovadese, in precedenza coordinatore di zona dello stesso partito, nonché per dieci anni capogruppo consiliare di maggioranza, cui è destinato – in caso di vittoria elettorale – l’incarico di vice sindaco.