Ovadese, Campazzo è il riforzo per il centrocampo
Il giocatore in arrivo da Vanchiglia
Domenica il campionato riparte a Canelli
OVADA – Edoardo Campazzo è il rinforzo scelto dall’Ovadese per il girone di ritorno del campionato di Promozione. L’accordo tra la società e il giocatore, in arrivo dal Vanchiglia, è stato perfezionato tra Natale e Capodanno. L’intento è quello di migliorare il reparto centrale che ha evidenziato qualche lacuna in un girone di andata chiuso comunque in testa alla classifica a braccetto con la Santostefanese. Campazzo, classe 1999, è giocatore con solida esperienza di Eccellenza maturata anche ad Acqui.
Corteggiamento lungo
L’Ovadese aveva già cercato il giocatore lo scorso anno senza riuscire a centrare l’obiettivo. L’ex Acqui andrà a inserirsi in un contesto in cui i punti fermi sono Lazar Bosic e la necessità di schierare un giovane. Le reparto di centrocampo è sembrato quello più in difficoltà nelle ultime due gare del girone di andata pareggiate contro il Castellazzo e il Pertusa. L’Ovadese punta decisamente al salto di categoria ed in questo senso l’aggiunta di Campazzo rappresenta un’operazione di prospettiva.
Ripartenza imminente
L’Ovadese tornerà sul campo domenica prossima per la difficile trasferta di Canelli. La necessità della squadra di Carosio è quella di partire subito con le marce alte dato che il calendario propone sfide importanti con la Novese (seconda giornata), Carrara 90 e Arquatese. Nel campionato passato, dopo un girone di andata molto brillante, l’Ovadese aveva evidenziato un calo progressivo fino all’esclusione dal giro playoff. La musica di quest’anno dovrà essere necessariamente diversa per una società che non ha mai nascosto le sue ambizioni.
Nel frattempo oggi l’Ovadese gioca al Cattaneo di Alessandria alle 14.30 nell’amichevole contro l’Asca.