Derthona, un altro ko con il Pont Donnaz
Dodicesima gara consecutiva senza vittorie: l'ex Grieco e Marcaletti firmano le reti per la vittoria dei valdostani
MONTJOVET – Anno nuovo, problemi vecchi: il Derthona stenta a ritrovarsi anche nella trasferta in Valle d’Aosta contro il Pdhae, incassando un 2-0 dagli avversari – penultimi prima di questa gara e ora a sole tre lunghezze dai bianconeri – e precipitando nel ‘mucchione’ in fondo alla classifica.
Nel primo tempo il gol dell’ex Grieco dopo nemmeno dieci minuti mette subito sotto pressione i ragazzi di Daidola che finiscono per creare qualche occasione con il duo Strada-Saccà ma non trovano mai la via della rete. Nella ripresa un piccolo sussulto porta al legno colpito proprio da Saccà ma subito dopo Marcaletti trova il raddoppio e spegne le ambizioni dei tortonesi.
Sabato alle 15 l’anticipo con la Sanremese affiancata ai leoncelli che dopo un avvio disastroso sta risalendo la classifica: superfluo dire che la vittoria è d’obbligo.
PDHAE – DERTHONA 2-0
MARCATORI: pt 9′ Grieco; st 24′ Marcaletti
DERTHONA: Sattanino, Dall’Olio (25′ st Schirone), Karkalis, Rossi, Toniato (18′ st Lacava), Amaradio (26′ st Vultaggio), Saccà, Marchetti (25′ st Gueye), Tiganj, Manasiev, Strada. A disp. Ciquera, Daffonchio, Aiachini, Tambussi, Robotti. All. Daidola