Carbonara Scrivia: fugge dopo l’incidente con un’altra auto
L'uomo è stato rapidamente rintracciato dai militari dell'Arma. Il sinistro ieri pomeriggio sulla Sp 35
CARBONARA SCRIVIA – Ieri, sabato 6 gennaio 2024, incidente fra due auto lungo la Sp 35 all’altezza dell’incrocio con la strada privata Lucrezia, all’interno del territorio di Carbonara Scrivia.
Uno dei due conducenti, alla guida di un fuoristrada, si è dato alla fuga dopo l’impatto, venendo tuttavia immediatamente individuato e rintracciato dai Carabinieri intervenuti, che l’hanno sanzionato per le violazioni commesse.
Fortunatamente per lui, nessuno è rimasto ferito nell’incidente, altrimenti avrebbe dovuto rispondere del reato di fuga e di omissione di soccorso.
Un dovere civico e morale
I Carabinieri ricordano che, oltre a essere un dovere civico e morale, il soccorso in caso di incidenti stradali può configurare gravi fattispecie di reato qualora omesso.
Il Codice della strada impone al conducente coinvolto in un incidente stradale l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza alle eventuali persone ferite. Tutti gli automobilisti coinvolti in un incidente stradale, anche quelli che non hanno alcuna colpa, devono fermarsi e attendere l’arrivo delle autorità.