Novara-Alessandria, ‘la partita’
Oggi, alle 14, inizia il girone di ritorno. Gli azzurri con due nuovi, Mangni pronto per il debutto. Cda, al via progetti di ristrutturazione finanziaria
ALESSANDRIA – Novara – Alessandria diventa “la partita”. Non è il derby più sentito nella tradizione grigia, ma il peso del risultato, oggi, aumenta in maniera esponenziale il valore della sfida di oggi, alle 14, al ‘Piola’.
Marco Banchini, che torna a guidare la squadra 45 giorni dopo l’ultima presenza, contro la Giana, ha trovato, per sua ammissione, una squadra con qualche problema di condizione, ma c’è la determinazione di ripartire dalle basi gettate nella prima esperienza, incuranti di eventuali azioni “di disturbo” dall’esterno.
Dal mercato si aspetta almeno ancora un paio di innesti, dopo Mangni e Cusumano (per il quale si attende il nullaosta), oggi è l’attacco il reparto con numeri molto limitati, ma Gazoul è recuperato e l’ultimo arrivato è pronto per giocare almeno uno spezzone. Il terzo attaccante a disposizione è Anatriello, ma il tecnico ha provato più soluzioni per avere alternative diverse.
Novara con due nuovi
Due nuovi su tre a disposizione di Giacomo Gattuso, il difensore Lancini e l’attaccante islandese Vilhjalmsson. Non è ancora arrivato, invece, il transfer per il centrocampista Ngamba. In dubbio Bertoncini, che era pronto al rientro, ma nella rifinitura ha accusato il riacutizzarsi di un fastidio muscolare.
“Affrontiamo un avversario che, come noi, non può sbagliare. Abbiamo provato più soluzioni tattiche, difesa a tre, ma anche a quattro. L’Alessandria è determinata e aggressiva”,
Alessandria, cda sul mercato
Alla vigilia del derby la riunione del cda, “prettamente operativa – come sottolineano i componenti in una nota del club – per fare il punto sul mercato e affrontato questioni amministrative. C’è entusiasmo sui progetti futuri, presto illustreremo i piani strategici sulla ristrutturazione economico – finanziaria del club”.
Nessun accenno a problemi con le scadenze, ma anche da ambienti federali rimbalza la non fondatezza di alcune voci: non ci sarebbe alcun rischio di penalizzazione in punti.
Novara – Alessandria: chi gioca
Novara (3-5-2): Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Khailoti; Donadio, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso; Corti, Scappini. A disp.: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Scaringi, Speranza, Gerbino, Lancini, Rossetti, Martinazzo, Migliardi, D’Orazio, Vilhjalmsson. All.: Gattuso
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Gega; Sepe, Foresta, Nichetti, Mastalli, Rossi; Gazoul, Pellegrini. A disp.: Piana, Rimbu, Nunzella, Anatriello, Pellitteri, Parrinello, Ndir, Ercolani, Molinaro, Gueli, Vaughn, Salomon, Mangni. All.: Banchini
Novara – Alessandria: dove vederla
Novara – Alessandria si gioca oggi, alle 14, allo stadio ‘Piola’.
Tra settore ospiti e tribune quasi 300 i tifosi grigi in arrivo
Tempo reale sul sito www.ilpiccolo.net
In tv su SkySport canale 253 (e nella Diretta Gol) e su Now.