Missione Novipiù. A caccia di punti sul campo della Juvi Cremona
Casale gioca al PalaRadi contro la Juvi (ore 18) che lancia Shahid. Cova: “Togliere la loro corsa in campo aperto”
CASALE – Novipiù alla caccia di punti sul difficile campo della Juvi Ferraroni Cremona. Si gioca alle ore 18 al PalaRadi. Per provare a vincere la squadra di Fabio Di Bella dovrà mostrare consistenza e solidità per tutti i 40’ della partita.
Novipiù Monferrato
Stefano Cova, assistente allenatore della Novipiù. “Sicuramente non contenti della prestazione contro Treviglio, cerchiamo riscatto immediato a Cremona. Gli avversari hanno inserito un nuovo giocatore di grande talento come Shahid, dotato di tiro da 3 punti e 1 contro 1 per andare al ferro. Sono una squadra che corre tanto e cerca molte soluzioni in transizione. Togliere la loro corsa in campo aperto sarà sicuramente la chiave della partita, insieme al dover proteggere il pitturato dalle conclusioni dei loro lunghi. Noi siamo tutti disponibili e cerchiamo 2 punti d’oro per la classifica, per riprendere morale e non lasciare scappare le dirette rivali. Arriviamo da una buona settimana di allenamenti e siamo fiduciosi. Faremo di tutto per provare a portare a casa i 2 punti”.
Juvi Cremona
Luca Bechi, allenatore di Cremona. ”Casale è una squadra che ha un disperato bisogno di punti e avrà voglia di riscatto dopo le ultime due sconfitte. Noi abbiamo passato una settimana travagliata, però non ci lasciamo intimidire, non ci lasciamo indebolire dalle difficoltà. Ci troveremo pronti ad affrontare una partita attenta ed il controllo del ritmo e dei rimbalzi saranno le chiavi”.
Il giocatore Cosimo Costi la vede così. “Affronteremo una squadra che ha alto bisogno di portare a casa punti, come è normale che sia da questo punto della stagione in poi. Noi dobbiamo continuare il nostro trend positivo in casa, rinforzati anche dall’arrivo di Vinnie Shahid”.
Quando si gioca
Ferraroni Cremona- Novipiù Monferrato si gioca al PalaRadi di Cremona, oggi, sabato 6 gennaio alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Foti, Cassina e Lupelli.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Nel roster Juvi assente Niccolò Giulietti per infortunio e esordio del nuovo giocatore Vincent “Vinnie” Shahid. Il playmaker Usa, classe 1998, proviene da Varese (Serie A). Squadra di Bechi partita con Shahid, Timperi, Vincini, Cotton, Tortù. All’andata Cremona vinse 74-66.
Come vederla
Ferraroni Cremona- Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società monferrina.