Novara – Alessandria: due pullman pieni, quasi 250 biglietti
Anche una carovana di auto per il derby di domani, alle 14, al 'Comunale - Piola'
ALESSANDRIA – Due pullman completi (ritrovo alle 11.45, partenza alle 12 da piazza Perosi), quasi 250 biglietti acquistati, e la prevendita, per il settore ospiti, continua fino alle 19 di oggi. Per il derby di domani (ore 14) al ‘Piola’ di Novara sarà mobilitazione del popolo grigio.
Superato anche il numero di tagliandi venduti per l’ultima gara in casa: troppo importante la sfida con gli azzurri, due punti sopra. E Marco Banchini ha indicato, come primo obiettivo della sua seconda gestione lasciare l’ultimo posto. Il derby può essere l’occasione giusta. Anzi, deve: per questo anche la tifoseria si è mossa in massa, “per far giocare in casa i ragazzi e confermare la nostra superiorità come tifoseria“.
Novara – Alessandria: volti nuovi
Sarà un derby con novità e ritorni. In casa grigia è la prima gara del Banchini 2.0, dopo una settimana di allenamenti e partitelle. Anche la prima volta di Doudou Mangni, arrivato dal Lecco, e promosso subito titolare, maglia numero 79. Quasi sicuramente anche di Francesco Cusumano alternativa in più in difesa.
In casa Novara tre gli innesti della ‘gestione Lo Monaco‘: in difesa Lancini, ex Palermo, girone di andata all’Entella con 6 presenze, mentre hanno già debuttato in amichevole l’attaccante Vilhjalmsson e il centrocampista Ngamba, arrivati a fine 2023 perché svincolati. L’allenatore Giacomo Gattuso recupera anche Bertoncini per la difesa.
Novara – Alessandria: chi arbitra
Il derby Novara – Alessandria, domani, sabato 6 gennaio, alle 14, sarà diretto da Roberto Lovison, della sezione di Padova.
Assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Manuel Marchese di Pavia, quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini
Novara – Alessandria: i biglietti
Nel settore ospiti, 10 euro, la prevendita prosegue fino alle 19 di oggi, venerdì 5 gennaio, on line sul portale www.vivaticket.it e in tutti i punti del circuito.