Alessandria Calcio: Mangni e Cusumano attesi al campo
L'attaccante dal Lecco e il difensore dalla Vis Pesaro potrebbero già debuttare con il Novara
ALESSANDRIA – Sono attesi già oggi al campo i due nuovi innesti dell’Alessandria Calcio. Il presidente Andrea Molinaro e il dg Giulio Maione, con il concreto appoggio del cda (che si riunirà domani mattina) hanno chiesto al ds Giorgio Danna di accelerare, soprattutto per l’attacco, perché Siafa ha raggiunto la nazionale della Guinea Equatoriale e per tre gare sarà out, Volpe ha rescisso, accasandosi in D, stessa sorte, a breve, per Ronci, e Pagliuca è indisponibile.
Così è ormai definita l’operazione che porta in grigio Doudou Ursul Tanguy Junior Mangni, classe 1993, 31 anni a marzo, senegalese, ma passaportato italiano, che Marco Banchini ha avuto modo di apprezzare anche nel vivaio dell’Atalanta. Nell’ultimo campionato 36 presenze (playoff compresi) e un gol nel Lecco, in cui è stato confermato anche in B, giocando, però, una sola gara (28 minuti). L’anno prima al Gubbio, 31 partite e 4 reti, nel 2021 ancora al Lecco, 33 presenze e 5 reti. Tra i professionisti per lui 55 gol.
E’ una punta centrale, per sviluppare il 3-5-2. L’Alessandria ha battuto la concorrenza anche del Novara
Per la difesa, invece, arriva Francesco Paolo Cusumano, classe 2001, quindi Under, difensore centrale, quest’anno alla Vis Pesaro, 7 volte in campo, dove aveva iniziato anche la scorsa stagione, e Banchini lo aveva allenato, prima di andare in prestito al Lecco. Su di lui aveva messo gli occhi anche la Triestina