Cavalieri di Gran Croce, doni all’Infantile. E lettera del Papa
Il grazie dell'Azienda ospedaliera e del 'Cesare Arrigo'
ALESSANDRIA – “Una carezza per Natale” è il nome dell’iniziativa che ha come protagonista l’Associazione nazionale Cavalieri di Gran Croce.
Che ha donato uno zainetto con giocattoli, libri e dolci ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria. Il tutto, accompagnato da una lettera-messaggio autografa di papa Francesco rivolta ai bambini malati.
A consegnare il regalo è stato Carlo Varni, presidente della delegazione Piemonte dell’associazione. Con lui, il vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, e una delegazione dei professionisti sanitari del “Cesare Arrigo”.
Cavalieri di Gran Croce in campo
“Una carezza per Natale” è nata un anno fa. Promossa dal Delegato dell’Associazione nella Regione Umbria. Che ha raccolto e distribuito 1.700 confezioni di prodotti tipici. Consegnati ai malati oncologici in cura nelle strutture sanitarie regionali.
Visto il successo riscosso, quest’anno l’iniziativa è stata estesa a Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania.
“Nella speranza che “Una carezza per Natale” possa diventare un tradizionale appuntamento – si legge in una nota – l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l’Ospedale Infantile ringraziano sentitamente l’associazione Cavalieri di Gran Croce per questa importante donazione. E il vescovo di Alessandria per aver portato il proprio saluto e vicinanza ai giovani degenti in queste festività natalizie”.