Sofia, baby cantante da Cantalupo a Canale 5
CANTALUPO - Una baby cantante da Cantalupo a Canale 5. Si chiama Sofia Leto, ha 14 anni, frequenta il liceo…
ALESSANDRIA – Sofia racconta il bello di cantare in tivù. Lo fa con una disinvoltura da 14enne del giorno d’oggi, con preparazione e spigliatezza invidiabile, “anche se non sono mica abituata alle interviste”.
Dopo il trionfo a ‘Io canto generation‘, la trasmissione di Canale 5, condotta da Gerry Scotti, Sofia Leto di Cantalupo, studentessa al liceo musicale di Alessandria, è stata ospite al ‘Piccolo’. (sul giornale di venerdì l’intervista integrale).
Sofia, baby cantante da Cantalupo a Canale 5
CANTALUPO - Una baby cantante da Cantalupo a Canale 5. Si chiama Sofia Leto, ha 14 anni, frequenta il liceo…
“Sono reduce da un’esperienza bellissima – racconta – Il secondo posto è un motivo di orgoglio, anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere. Onore comunque a Marta Viola, che mi ha battuto. Rivalità con lei? Be’, un po’ sì, inutile negarlo, anche se siamo partite che eravamo nella stessa squadra, quella di Benedetta Caretta. Noi concorrenti siamo diventati amici, c’è ovviamente un gruppo su WhatsApp, magari non ci perderemo di vista. Con tre di loro, il 7 gennaio mi esibirò a Milano per un evento collegato a ‘Io canto’. Spero sia solo il primo appuntamento di un 2024 all’insegna della musica”.
Ringrazia i famigliari (mamma Manuela, papà Salvatore e il fratello Mattia) che le sono sempre vicino e l’insegnante di canto, Tiziano Spigno. “Qualcuno mi riconosce per strada. L’altro giorno, in un supermercato, una signora mi ha detto: ‘Ehi, ma tu sei quella della televisione’. Ebbene sì, le ho risposto… mi sono sentita un po’ importante” dice sorridendo.
Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto
ALESSANDRIA - Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto, la giovane cantante in gara a "Io canto generation", la…
In futuro, si immagina cantante o, al limite, insegnante di musica, “perché bisogna avere sempre un piano B”. In tivù ha ‘spaccato’ con canzoni un po’ datate, anche se il suo idolo indiscusso è Ariana Grande. A proposito di… grande: “Ho abbracciato Gerry Scotti: è enorme”.