Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto
ALESSANDRIA - Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto, la giovane cantante in gara a "Io canto generation", la…
ALESSANDRIA – Sofia dà spettacolo alla trasmissione di Gerry Scotti e giunge seconda a ‘Io canto generation’, programma di Canale 5 che, mercoledì 27 dicembre, è arrivato alla puntata conclusiva.
Sentiremo parlare eccome di Sofia Leto che definire “promettente” è perlomeno riduttivo. Ha 14 anni, è liceale dell’istituto Umberto Eco di Alessandria, abita a Cantalupo. E canta benissimo. Lo ha dimostrato più volte, nel mese abbondante in cui è stata protagonista in tivù nella squadra della coach Benedetta Caretta, vincitrice di una precedente edizione di ‘Io canto’.
Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto
ALESSANDRIA - Alessandria stasera fa il tifo per Sofia Leto, la giovane cantante in gara a "Io canto generation", la…
“E’ un talento straordinario” assicura Tiziano Spigno, suo insegnante di canto all’Alexandria Music School, che l’ha accompagnata durante la cavalcata trionfale, interrotta solo dall’eccezionale Marta Viola, 14enne, anch’ella piemontese (è di Avigliana), trionfatrice assoluta.
Sofia, dunque, è giunta seconda, dopo aver duettato (a mezzanotte passata da mezz’ora) con Anna Tatangelo (nel brano “Sei tu”) e avere proposto, per il gran finale, il suo cavallo di battaglia “Vorrei che fosse amore”. In finale con le due ragazze anche Daniele Mattia Inzucchi.
Sofia, baby cantante da Cantalupo a Canale 5
CANTALUPO - Una baby cantante da Cantalupo a Canale 5. Si chiama Sofia Leto, ha 14 anni, frequenta il liceo…
A giudicare, oltre al pubblico, un quartetto d’eccezione composto da Orietta Berti, Michelle Hunziker, Al Bano e Claudio Amendola. I giurati hanno premiato Marta Viola, un verdetto confermato dagli spettatori in sala.