Toga d’oro: i 50 anni di Tino Goglino, Dante Pozzi e Giovanni Caniggia
Lunghi applausi alla consegna delle targhe. Presenti il presidente del Tribunale Antonio Marozzo e il procuratore capo Enrico Cieri
ALESSANDRIA – Toga d’oro: i 50 anni di Tino Goglino, Dante Pozzi e Giovanni Caniggia .
Tre avvocati alessandrini che hanno attraversato il tempo della giustizia alessandrina. Tre nomi eccellenti che giovedì scorso, 21 dicembre, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento.
Cinquant’anni di iscrizione all’Albo
Una ‘Toga d’oro’ che corona i cinquant’anni di iscrizione all’Albo dei legali della nostra città. L’importante riconoscimento è stato consegnato – alla presenza del presidente del Tribunale, Antonio Marozzo, e del procuratore capo Enrico Cieri – a Tino Goglino (presentato dall’avvocato Fausto Bellato, premiato dall’avvocato Silvia Ferrari visibilmente commossa); a Giovanni Caniggia (presentato e premiato dall’avvocato Mario Boccassi); all’avvocato Dante Pozzi, la cui carriera è stata ripercorsa dall’avvocato Gian Piero Mazzone.
«Evento importante»
È stato il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Paolo Ponzio, durante il brindisi natalizio a introdurre il riconoscimento dei tre ‘senatori’ della nostra avvocatura.
«Questo è il momento di scambiarci gli auguri e di ritrovarci tutti, insieme agli operatori del pianeta giustizia – ha sottolineato Ponzio – In coincidenza con un evento molto importante, perché oggi partecipiamo alla celebrazione dei 50 di toga di tre illustri e prestigiosi colleghi. Per me è un grandissimo onore poter essere presente in questa funzione».
Alla consegna delle targhe si è levato un grande applauso.