Croce Verde: la messa di Natale nell’hangar dei mezzi di soccorso
Celebrazione aperta alla cittadinanza: avrà luogo questa sera, domenica 24 dicembre, alle ore 22, nella sede dell’associazione in via Boves 5
ALESSANDRIA – Croce Verde: la messa di Natale nell’hangar dei mezzi di soccorso.
La celebrazione sarà aperta alla cittadinanza e avrà luogo questa sera, domenica 24 dicembre, alle ore 22, nella sede dell’associazione in via Boves 5, ad Alessandria.
Il lavoro dei soccorritori
Sono a disposizione della cittadinanza giorno e notte per garantire il soccorso d’emergenza. Ma non solo. Sono presenti, e instancabili, soprattutto durante tutti i servizi che garantiscono un aiuto concreto a chi ha bisogno di cure.
Sono i soccorritori – uomini e donne, ragazzi e ragazze – che hanno scelto di donare il loro tempo a chi ha più bisogno.
«È ormai tradizione che la notte di Natale venga celebrata la messa per gli operatori del soccorso sanitario nella sede delle Croce Verde di Alessandria – spiega il presidente, Antonella Gilardengo – L’autorimessa, usualmente adibita a ricovero dei mezzi di emergenza, ospiterà i volontari e le loro famiglie per condividere insieme la gioia e la serenità del Natale. E per ringraziare tutti coloro che, in ogni forma, dedicano in silenzio parte del loro tempo al servizio della comunità».
Finale… dolce
«Quest’anno – conclude la Gilardengo – la liturgia vedrà l’accompagnamento musicale degli alunni del Conservatorio Vivaldi. Al termine, i volontari offriranno a tutti cioccolata calda e vin brulé».