Novipiù ha bisogno di punti. Sfida in salita a Rieti
Casale gioca stasera al PalaSojourner (ore 20.30). Cova: “Dobbiamo fare risultato ad ogni costo”
RIETI – Novipiù alla caccia disperata di punti. Ma sul campo della Sebastiani Rieti l’impegno sarà veramente difficile. Si gioca alle ore 20.30 al PalaSojurner. Per provare a vincere la squadra di Fabio Di Bella dovrà mostrare una cattiveria agonistica e una consistenza diverse da quelle mostrare nell’ultima trasferta di Agrigento.
Sebastiani Rieti
Coach Alessandro Rossi. “Aldilà della classifica, non dobbiamo dimenticare la sconfitta dell’andata e che Monferrato è una squadra di talento, specialmente nel quintetto. Hanno già dimostrato di poterci mettere in grandissima difficoltà e questo ci deve far tenere le antenne dritte. L’assenza di Spanghero ci costringe a trovare un nuovo equilibrio, che ci possa garantire solidità difensiva ed offensiva”. Lorenzo Piccin (giocatore). “Monferrato è una squadra insidiosa, con giocatori esperti e abituati a giocare in questa categoria. Sarà importante limitare i loro punti di forza ed approcciare la partita nel modo giusto, sicuramente il nostro pubblico ci darà la carica necessaria”.
Novipiù Monferrato
Stefano Cova, assistente allenatore della Novipiù. “Arriviamo da una partita non felice ad Agrigento. Siamo arrivati senza la giusta cattiveria agonistica, nonostante fosse una partita molto importante per noi. A Rieti dobbiamo provare a fare risultato a tutti i costi, perché lo slot per entrare ai playoff direttamente è vicino e siamo tutte attaccate, c’è da far bottino per forza. Loro sono una squadra con qualche problema di infortuni, ma allenata bene e che gioca bene. Un squadra in lotta per le zone alte della classifica. I due pericoli principali sono Jazz Johnson, che sta giocando in maniera sublime e Dustin Hogue, lungo molto fisico e di altra categoria, che sta dominando in questo momento”.
Quando si gioca
Sebastiani Rieti –Novipiù Monferrato si gioca al PalaSojourner di Rieti stasera, sabato 23 dicembre alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Gagliardi, Martellosio, Calella.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Nel roster Rieti assenti l’ex Alvise Sarto (infortunio al piede), Vittorio Nobile (caviglia) e capitan Marco Spanghero (polpaccio). Alessandro Rossi, in estate vicino alla panchina di Casale, dovrebbe partire con Sanguinetti, Johnson, Piccini, Petrovic, Hogue. Assente l’ex Sarto, ci saranno invece Karl Poom, passato di recente a Rieti, e Nazzareno Italiano visto a Casale qualche stagione fa. All’andata vittoria Monferrato 97-92.
Come vederla
Sebastiani Rieti –Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).