TORTONA - Bertram Derthona ha scelto la sua nuova point guard: dalla Aba league arriva Colbey Ross, che si porta…
Derthona Basket, Sport
BASKET A
Bertram, è il giorno di Colbey Ross
Tortona alle ore 16.30 contro una Treviso in grande ripresa. Debutto per il nuovo playmaker bianconero
TORTONA – Bertram Tortona-Nutribullet Treviso (ore 16.30) apre la tredicesima giornata del campionato Lba Unipol Sai. Treviso arriva da tre vittorie in fila dopo nove ko nella parte iniziale del torneo. Tortona, che ha perso le ultime tre, ha bisogno di vincere per continuare a sperare della Final Eight. Al debutto il nuovo acquisto Colbey Ross, Mvp della Serie A nella passata stagione con Varese.
Bertram Tortona
A presentare le caratteristiche dei prossimi avversari è stato l’assistente allenatore Edoardo Rabbolini: “Treviso ha avuto un avvio di campionato complesso, venendo sconfitta nelle prime nove gare del torneo, ma è reduce da tre successi nelle ultime tre sfide. La squadra ha già apportato un restyling al roster, salutando James Young e Deshaun Booker e inserendo due giocatori molto funzionali come il playmaker Justin Robinson, già visto con Pesaro, e Osvaldas Olisevicius, nelle ultime due stagioni ala piccola di Reggio Emilia. Dalla panchina anche Gora Camara, lungo di grande taglia fisica, visto a Casale alcune stagioni fa.
Nutribullet Treviso
Così Francesco Vitucci, coach Treviso: “Arriviamo a questa sfida con il morale alto, dopo due mesi bui ora la squadra ha iniziato a trovare la sua identità e la sua struttura. Rientreranno Mezzanotte ed Olisevicius, mentre per Harrison speriamo che queste ore portino buone notizie e che possa darci una mano. Tortona è una squadra ben strutturata che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene, ora hanno anche Ross che è un’aggiunta importante, l’anno scorso è stato un grande protagonista del campionato e all’esordio sarà certamente un cliente pericoloso che aumenta il tasso tecnico già importante dei nostri avversari. Noi dobbiamo essere molto concentrati su noi stessi, su ciò che stiamo costruendo, cercando continuità per tutto l’arco della partita perché vogliamo proseguire sulla giusta strada e dare seguito ai nostri buoni risultati di quest’ultimo periodo.”
Quando si gioca
Bertram Tortona-Nutribullet Treviso si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, sabato 23 dicembre alle ore 16.30. Designati per dirigere la gara: Carmelo Lo Guzzo, Gabriele Bettini, Marco Catani.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram senza gli infortunati Tavernelli, Dowe e Radosevic. Al debutto Colbey Ross. I primi cinque scegli da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Ross, Candi, Weems, Noua, Thomas. Nel roster Treviso indisponibili Torresani e in dubbio Harrison. Quintetto: Zanelli, Faggian, Bowman, Allen, Paulicap. Sono quattro anche i precedenti tra Marco Ramondino e Francesco Vitucci, con un bilancio di due vittorie per parte. Luca Severini (a Treviso nella stagioni 2018/2020) è l’ex della partita.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Nutribullet Treviso si può vedere in diretta DAZN e su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.