Padel 22, in 40 al torneo per ‘Il Sole Dentro’
Edoardo Necchi: "Contenti di come la 'famiglia' del circolo ha risposto e animato un pomeriggio di sport e solidarietà"
ALESSANDRIA – “Siamo molto contenti di come la ‘famiglia’ di Padel 22 ha risposto, con entusiasmo, a un pomeriggio di sport e solidarietà“. A sottolinearlo è Edoardo Necchi, direttore di Padel 22: i campi di via San Giovanni Bosco hanno ospitato un torneo con ricavato interamente devoluto a ‘Il Sole Dentro’.
Padel 22, 41 adesioni
Ben 40 le adesioni di giocatori che hanno condiviso l’idea di un evento benefico.
“In realtà 41, perché anche un ‘non giocatore’ ha voluto effettuare la donazione. Così abbiamo potuto consegnare una somma significativa all’associazione presieduta da Renato Peola, che abbiamo conosciuto grazie alla segnalazione del dottor Marcello Canestri – sottolinea ancora Necchi -scoprendo una realtà importante che opera al fianco di ragazzi autistici e delle loro famiglie”.
Nessuna classifica, “tutti d’accordo che la vittoria era fare, insieme, un gesto concreto verso chi, ogni giorno, si spende per gli altri. I partecipanti sono stati suddivisi per livelli e inseriti in gironi e tutti hanno disputato tre partite. Un format che è piaciuto – è ancora Necchi a evidenziarlo – e che esprime bene lo spirito che anima le nostre attività, per coinvolgere sempre più persone”.
Da Necchi un grazie anche a tutto lo staff, “per il grande aiuto organizzativo” e agli iscritti “per la loro sensibilità”.