Novi, dalla Polizia municipale doni per i bambini ricoverati
Grazie all'iniziativa di un agente sono stati raccolti i giocattoli, poi consegnati all'ospedale San Giacomo
NOVI LIGURE — In occasione delle feste natalizie il Corpo di Polizia Municipale di Novi Ligure ha incontrato il gruppo comunale dei mini vigili. L’occasione è stata propizia per ringraziare sia i bambini che tutto l’anno accompagnano la polizia locale nelle svariate manifestazioni, sia i genitori che ne consentono la partecipazione.
All’incontro era presente il sindaco Rocchino Muliere che ha raccontato alcuni divertenti aneddoti della propria vita legati agli anni della gioventù e alla propria attività politica e amministrativa. Al termine dello scambio formale di auguri, oltre a stilare un programma per l’anno 2024, si è proceduto alla consegna del calendario personalizzato con le foto del gruppo e anche alla consegna di un attestato di riconoscenza a un ragazzo che per raggiunti limiti di età, non può più fare parte del gruppo stesso.
Il giorno successivo il Comandante Armando Caruso ed alcuni agenti di Polizia Locale, si sono recati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Civile San Giacomo, per salutare i piccoli degenti.
Grazie all’iniziativa di un agente di polizia locale sono stati raccolti all’interno del Comando vari giocattoli nuovi e consegnati al personale del reparto per la distribuzione ai bambini.
«Si ringrazia il personale medico e paramedico per la cortese accoglienza, il personale di polizia municipale per la disponibilità e intraprendenza dimostrata. Considerata il buon esito della giornata, tale esperienza verrà replicata anche nei prossimi anni», spiegano dal comando della Polizia municipale.