Troppi furti a Terranova. Parte la sorveglianza dei residenti
Tanti episodi nelle ultime settimane. Gli abitanti propongono di operare sopralluoghi a orari diversi e su base volontaria, per avvisare le Forze dell'Ordine in caso di situazioni sospette
TERRANOVA (CASALE) – In seguito all’eccezionale ondata di furti lamentata dai residenti di Terranova nelle ultime settimane, sono gli stessi abitanti della frazione di Casale a mobilitarsi.
A essere state prese di mira sono state soprattutto case disabitate o deserte durante la giornata, per via degli impegni lavorativi dei residenti. In altri casi il “bersaglio” dei malintenzionati sono stati locali abitati da anziani o persone sole.
Specialmente negli stabili disabitati, i malintenzionati non hanno trovato nulla di valore da rubare ma hanno provocato consistenti danni a strutture e mobilio. Il malcontento dei terranovesi, unito alla loro ansia, ha fatto sì che pare ci si stia organizzando per formare un gruppo di sorveglianza civile.
Potrebbero iniziare a breve eventuali sopralluoghi volontari, assolutamente in forma di prevenzione e senza armi, in orari diversi, in particolare nelle ore notturne. «L’obiettivo – spiega un terranovese che ci ha chiesto di rimanere anonimo – è di comunicare eventuali irregolarità alle Forze dell’Ordine, affinchè queste possano intervenire in flagranza di reato. Queste ultime non possono, al momento, diversamente far più di tanto, essendo la frazione casalese isolata geograficamente».