Natale al peperoncino, risate e solidarietà per Ave Nahele
Stasera alle 21, al teatro Ambra, sarà in scena la compagnia Teatro d'Appendice con una divertente commedia. Ingresso a offerta per sostenere le attività dell'associazione alessandrina
ALESSANDRIA – Natale al peperoncino, risate e solidarietà per Ave Nahele.
Giovedì 21 dicembre, alle ore 21, al teatro Ambra di Alessandria, la compagnia Teatro d’Appendice porterà in scena “Natale al peperoncino“.
Si tratta di una farsa in atto unico, per tutte le età.
L’ingresso è a offerta. Info e prenotazioni: cell. 329 6939583.
L’intero incasso sarà devoluto all’associazione Ave Nahele.
Il teatro Ambra si trova in viale Brigata Ravenna 8.
Gli interpreti
Spettacolo di e con Adriano Raia, Aldo Raia, Danila Vai, Gianmarco Torrente, Gianni “Brian” Pasino, Gianni “Bula” Trinchieri, Giusi Iacono, Greta Ottonello, Maria Grazia Scutellà, Michele Nicoletta Levcenco, Rossella Nardozza, Svetlana Levcenco, Valentina Ciampi, Valter Nicoletta. E i piccoli Matteo Grillo, Maya Bellitti, Viola Fradusco.
Scenografia Gianni “Bula” Trinchieri.
Teatro d’Appendice
Teatro D’Appendice è una compagnia di teatro amatoriale sorta in Alessandria nel 2015, che propone opere autoprodotte o di autori terzi, ad impronta prevalentemente comica, con particolare predilezione per le platee di bambini.
Il gruppo annovera al proprio attivo 3 fortunate commedie brillanti: “Natale al Peperoncino”, “Ombre, Merletti e Sospetti” e “il Collezionista”, numerosi spettacoli per bambini incentrati sulla figura della Befana nonché diversi spettacoli a quadri, in cui vengono proposti sketch comici.
Ave Nahele
La finalità primaria di Ave Nahele è quella di raccogliere fondi per progetti di supporto ai bimbi ricoverati in strutture ospedaliere in regime di lungodegenza o day hospital e alle loro famiglie ed in generale di finanziare progetti di aiuto sociale diretti a bambini o adolescenti.
Nell’anno sociale 2023-2024 l’associazione ha scelto di destinare i fondi raccolti a differenti progetti.
E’ stata istituita una Borsa di Studio per studenti che frequentano la laurea specialistica biennale in Musicoterapia.
Sosterrà inoltre due bambini di Alessandria che necessitano di cure mediche costose e di un montascale.