Vicini di casa a parte, anche l’amico a quattro zampe che viene lasciato a casa anche per un giorno intero potrebbe mostrare segni di insofferenza. E non sempre le strutture ricettive li accettano di buon grado per evitare che la moquette dell’albergo venga presa di mira dalle unghie dei gatti o i mobili siano a prova di cane giocherellone. O semplicemente non sono preparati all’accoglienza dei pelosetti.
Dalle numerose esigenze dei proprietari di animali è nato Dolidays.com, un portale di booking che coniuga i bisogni dei padroni di cani e gatti, con le possibilità del mercato immobiliare e turistico pet friendly.
L’obiettivo è quello di avere una piattaforma online il cui scopo principale sia quello di aiutare i proprietari di animali a vivere esperienze anche nel tempo libero, insieme ai propri amici a quattro zampe rimuovendo, di fatto, le ragioni per cui fare le vacanze insieme potrebbe risultare problematico o stressante.
Cos’è Dolidays.com
Forti di un’esperienza ventennale nel campo immobiliare e nella gestione di complessi turistici, il team ha iniziato a sviluppare il progetto del portale Dolidays.com come piattaforma orizzontale, simile ad altri portali di prenotazione case vacanza o di affitti brevi. Dolidays si è via via rivolto sia al mercato C2C (privati-privati) sia a quello B2C (strutture recettive-privati).
Dolidays: servizi per i nostri pet
Oltre a alberghi ed immobili privati, Dolidays.com sta stipulando una serie di convenzioni con servizi di pubblica utilità in ogni località: dai veterinari, ai Pet Store, ai Toelettatori ai Dog Sitter.
Tutti i viaggiatori potranno usufruire di sconti con ii partner convenzionati, così da rendere la villeggiatura ancora più piacevole. Gli obiettivi sono quelli di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze con l’animale al seguito.
“Il nostro scopo – spiegano da Dolidays – non è solo quello di trovare un soggiorno per i clienti ma anche offrire tutte le attività e i servizi necessaria, ma anche, in futuro, esperienze ludiche che accolgono gli animali (spiagge, musei, gite ed escursioni)”
Da aprile 2023 dopo due anni di sviluppo, è stata aperta la sede ad Alessandria e lanciato il portale online per un turismo sempre più a quattro zampe.