“Balla, ridi e narra”: 5mila euro per Ostetricia e Ginecologia
A Centogrigio 110 persone hanno partecipato alla serata benefica per creare il reparto narrativo nell'Aso Al
ALESSANDRIA – Ha avuto un ottimo successo “Balla, ridi e narra”. La serata organizzata a Centogrigio per raccogliere fondi, tramite Solidal per Ricerca, per la struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Aso Al.
Ben 110 persone si son date appuntamento per assistere al ricco programma. Si sono esibiti i maestri Marcello Nuzio e Anna Martynova del Cuban Club Alessandria. E, grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, il duo comico Marco e Mauro. Al termine l’attesa estrazione dei ricchi premi donati da esercizi commerciali dell’alessandrino.
“Balla, ridi e narra”? “Grazie a tutti”
Un evento che ha portato a raccogliere 5mila euro per trasformare la struttura di Ostetricia e Ginecologia. Diretta da Davide Dealberti, diventerà un ‘reparto narrativo‘. Dove cioè il racconto possa diventare uno strumento terapeutico e di relazione efficace. Che permetta sia al paziente sia al medico che lo cura di condividere il proprio vissuto emotivo. Affiancando quella che è la propria quotidianità ai riscontri clinico-diagnostici.
«Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato per realizzare l’evento e a coloro che hanno partecipato. – sottolinea Dealberti – Così facendo, potremo proseguire nell’importante percorso di medicina narrativa avviato dalla nostra struttura. Affinché al centro del rapporto tra paziente e personale ci sia il concetto di “fiducia”».