Novi Ligure: sette denunciati dopo la rissa di Halloween
Un episodio da far west che ha coinvolto diversi giovani tra i 20 e i 30 anni
NOVI LIGURE – È in corso ad Alessandria la conferenza stampa sulla rissa avvenuta la sera di Halloween (31 ottobre) a Novi Ligure in viale Saffi, in seguito alla quale i Carabinieri hanno denunciato sette persone.
I fatti sono avvenuti alle 21.30, nel centro cittadino affollato di persone. Si è trattato di un episodio di particolare violenza: all’arrivo dei militari la scena era drammatica, con due persone ferite a terra, un 24enne e un 26enne, uno con lo zigomo fratturato, l’altro con la mascella spaccata (e per la quale sarà necessario un intervento chirurgico).
Sul luogo della rissa una spranga, un bastone e tanto sangue. I Carabinieri hanno portato un 22enne in caserma per interrogarlo e ottenere i primi elementi di indagine. Ferito, il ragazzo è stato trasportato in ospedale, quindi sottoposto a ricovero per un politrauma con fratture ossee e 30 giorni di prognosi.
Le indagini proseguono
Le indagini, con varie testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare alcuni sospetti: sei vengono riconosciuti. Per loro denuncia per rissa aggravata, lesioni gravi e porto di oggetti atti a offendere: si tratta di ragazzi tra i 20 e 30 anni dalla lunga fedina penale, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti.
Le indagini non sono ancora completate.