E' della Boxe Tortona il campione regionale master di gym boxe
Titolo per Alessandro Pasquinelli che ottiene il pass per la Coppa Italia
TORTONA – In un momento storico in cui i giovani socializzano a fatica e praticano poco sport, preferendo l’intrattenimento dei dispositivi elettronici e la compagnia virtuale, realtà associative locali in cui si respira una bella atmosfera e si infondono sani principi sportivi e di vita è sicuramente una buona notizia. Se poi si possono raccontare i numerosi successi ottenuti sul ring, ancora meglio.
E’ il caso della Boxe Tortona, associazione che insegna la nobile arte ad ogni livello, genere ed età. Il pugilato potrebbe sembrare una disciplina violenta e non adatta alle donne o ai bambini. Niente di più sbagliato: si praticano varie forme di boxe, da contatto e non, in cui si predilige il duello ludico e l’aspetto tecnico, il fairplay e il rispetto dell’avversario.
“Abbiamo corsi per disabili e per i più giovani – spiega il maestro federale Nicholas Termine – La Boxe Tortona è un ambiente sano, un centro attrezzato aperto tutta la settimana per praticare uno sport educativo per il controllo della disciplina e delle emozioni e per socializzare con tanti coetanei”.
Uno degli aspetti molto apprezzati è proprio quello di dare una possibilità ai giovani: “Invece di stare in strada praticano uno sport, si divertono, trascorrono il tempo in modo costruttivo apprendendo le regole di vita”:
E' della Boxe Tortona il campione regionale master di gym boxe
Titolo per Alessandro Pasquinelli che ottiene il pass per la Coppa Italia
Sono tanti i campioni che a livello regionale e nazionale si fanno valere, indossati i guantoni. “Grazie a progetti sociali riusciamo a pagare le rette di iscrizione ai corsi anche a chi non può permetterselo – continua Termine – le porte sono aperte a tutti e tutte. Boxe Tortona è per tutti”.
SEGUI ANCHE:
boxe tortona