Alessandria: Capodanno in piazza Marconi. E il concerto a teatro
La sera del 31 concerti live e dj set. La mattina dell'1 l'esibizione dell'Orchestra Classica
ALESSANDRIA – Cosa succederà ad Alessandria la notte di Capodanno? Festeggiamenti al via alle 21 in piazza Marconi con una serie di eventi musicali affidati alla società Hazard Snc di Acqui Terme.
Il primo a salire sul palco sarà il dj set dell’Alessandrino Riccardo Zanatta, cui farà seguito dalle 22 con un concerto live il gruppo Frijda. Una band catanese che da vent’anni propone musica rock di qualità e che lo scorso anno ha realizzato il primo album ufficiale dal titolo “Scacco matto”.
Alle 23.50, ovviamente, non mancherà il “conto alla rovescia”. Con gli auguri del sindaco Giorgio Abonante, della Giunta e dei consiglieri comunali.
Dopo gli auguri, la festa proseguirà – sempre presentata dal vocalist Davide Visconti – con il concerto live dei Royal Party Band. Un gruppo torinese che proporrà un repertorio con brani degli anni Novanta e Duemila. La musica sarà la protagonista indiscussa fino alle 2, quando il dj Francolino concluderà l’evento.
Capodanno, festa a teatro
La festa però non è finita. Il 1° gennaio alle 11, al Teatro Alessandrino di via Verdi, ad ingresso libero e gratuito verrà proposto il Concerto per il nuovo anno. Che l’Amministrazione – con il coinvolgimento di Asm Costruire Insieme e il sostegno di Alegas-Gruppo Iren – ha affidato all’Orchestra Classica di Alessandria.
Un evento concertistico di particolare pregio non solo per le composizioni che verranno eseguite (musiche di N. Paganini, E. Waldteufel, D. Milhaud). Ma anche per l’eccellenza interpretativa dei Professori dell’Orchestra Classica di Alessandria, sotto la direzione del Maestro Andrea Oddone. E con la partecipazione straordinaria del violinista slovacco Teo Gertler.