ValenzanaMado, Scalzi: “Diciotto gol in un mese sono troppi”
Il ds annuncia una riunione questa sera. "Il tecnico non si discute, ma dobbiamo ragionare su cosa non funziona"
VALENZA – Tredici gol al passivo in tre gare sono davvero troppi per una squadra, la ValenzanaMado, che fino a un mese fa aveva la seconda miglior difesa. “Le reti subite in poco tempo sono 18: eccessive per una squadra che ha ambizioni di vertice”, ammette anche il direttore sportivo Fabrizio Scalzi.
Che, però, si affretta a ribadire la piena fiducia a Luca Pellegrini. “La situazione non è cambiata, Pellegrini deve continuare a lavorare tranquillamente per capire come uscire da questo periodo. Dobbiamo farlo tutti insieme. Per questo – insiste Scalzi – questa sera ci riuniremo, l’allenatore, il responsabile dell’area tecnica Luca Sacco e Costa che rappresenta il main sponsor, oltre al sottoscritto. Nessuno è in discussione, vogliamo individuare una strada che ci permetta di superare questo momento. La classifica ci dice che siamo ancora in corsa”.
ValenzanaMado, Ventre ancora ‘rosso’
Che, però, la situazione sia un po’ tesa lo dimostra anche il rosso rimediato da Luca Ventre, appena rientrato da tre turni di stop: intervento da ultimo uomo, una pesante ‘ricaduta’, che fotografa una tranquillità latitante.
“Dobbiamo capire perché la fase difensiva è in affanno e così fragile. Non è la difesa, sia chiaro, sul banco degli imputati, ma c’è sempre il coinvolgimento di tutti. Per questo si è deciso di non fermarci, neppure questa settimana, e prevedere almeno tre sedute, Non è una punizione, perché allenandosi si può solo migliorare”.
La sosta servirà anche a recuperare Maione, uscito ieri per un problema alla spalla. “In un movimento gli è ‘uscita’: all’ospedale sono intervenuti subito – aggiunge il ds – ma dovrà stare fermo una ventina di giorni”. Anche Balzo, ieri assente, deve risolvere i fastidi muscolari con cui convive ormai da alcune settimane.
Prima della chiusura dei trasferimenti è arrivato il portiere Lorenzon, classe 2003, già alla Vogherese. “Losa si è infortunato e siamo corsi subito ai ripari”.