Regione: altri 13,4 milioni per il Voucher digitalizzazione
I fondi precedentemente stanziati esauriti di fatto in ventiquattr'ore
TORINO – La Regione Piemonte ha rifinanziato il Voucher digitalizzazione con 13,4 milioni di euro.
“Aiutare le imprese e i professionisti a lavorare con strumentazione adeguata era una delle misure che si voleva attuare da tempo. Si sentiva l’esigenza da parte di Pmi e liberi professionisti di migliorare la competitività – le parole dell’assessore alle Attività Produttive, Andrea Tronzano – Il successo di questa misura è stato determinato dalle centinaia di domande che hanno superato la disponibilità finanziaria messa a disposizione. L’esigenza di implementare le risorse è utile per permettere a tutti di poterne usufruire è di stare al passo con il mercato”.
Voucher ‘esaurito’
“L’esaurimento delle risorse in tempi rapidissimi dimostra che la misura ha intercettato appieno le reali esigenze del mondo imprenditoriale delle Pmi. Che sono la dorsale del nostro sistema economico regionale e dei liberi professionisti. – aggiunge l’assessore all’Innovazione Matteo Marnati – Prosegue dunque la nostra strategia per supportare le imprese del territorio. E accompagnarle nel percorso della trasformazione digitale per migliorare la loro competitività sul mercato e il livello dei servizi forniti”.
Il bando, gestito in collaborazione con Unioncamere e aperto il 24 ottobre, aveva ricevuto in 24 ore 1.339 domande. Per una richiesta fondi pari a 23.305.573,26 euro. Esaurendo in tempi strettissimi la dotazione iniziale.
Per questo motivo la Dgr approvata ha stanziato ulteriori 13.421.000 euro al fine di dare copertura alle domande pervenute oltre la capienza.