Novipiù ad Agrigento per bissare Vigevano
AGRIGENTO – La Novipiù, con il debuttante Aka Fall, ad Agrigento (palla a due alle ore 18) per bissare prestazione…
AGRIGENTO – Niente da fare. La Novipiù non riesce a dare continuità al derby dominato con Vigevano e cade rovinosamente sul campo della Moncada Agrigento (83-66). Una sconfitta pesante in uno scontro diretto che vede anche la differenza canestri a favore dei siciliani.
La squadra di Di Bella, che ha fatto esordire Aka Fall, resta a 8 punti. E sabato prossimo sarà ancora impegnata in trasferta a Rieti.
7-0 Novipiù in avvio Martinoni e Calzavara in 2’. Agrigento chiama time out e ribalta tutto con un 11-0 che, stavolta, costringe Di Bella al time out (11-8). Inerzia girata e Moncada (Ambrosin) che la mantiene guidando il parziale fino al 25-18 del 10’. Agrigento impone la doppia cifra di vantaggio e la mantiene a metà frazione (31-21). Nella seconda parte del periodo che approda all’intervallo sul 42-33. Nella terza frazione è Pepper a suonare la carica per Casale. L’americano con un paio di triple avvicina i suoi alla Moncada (-6 sul 55-49).
Ma nel finale di frazione Cohill e Morici riallungano alla doppia cifra (59-49) per Agrigento. Al 30’ gara sul 59-53. Nell’ultimo periodo Casale cerca di rientrare, ma commette troppi errori. Anche Agrigento è imprecisa, ma i canestri di Morici e Meluzzi innescando la nuova fuga dei padroni di casa (+15 sul 74-59 a 3’ dalla fine). Le iniziative finali di Cohill dilatano il punteggio a favore di Agrigento che vince (83-66) e ribalta la differenza canestri.
MONCADA AGRIGENTO-NOVIPIU’ MONFERRATO
Finale: 83-66
Parziali: 25-18, 42-33, 59-53
Quintetti: Agrigento con Cohill, Morici, Ambrosin, Chiarastella, Polakovic. Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni
Punti: Ambrosin 23 (Agrigento), Pepper 19 (Casale)
Rimbalzi: Polakovich 12 (Agrigento), Pepper 7 (Casale)
Assist: Chiarastella 3 (Agrigento), Fabi 5 (Casale)
Mvp: Ambrosin (Agrigento)
Novipiù ad Agrigento per bissare Vigevano
AGRIGENTO – La Novipiù, con il debuttante Aka Fall, ad Agrigento (palla a due alle ore 18) per bissare prestazione…