Novipiù ad Agrigento per bissare Vigevano
Casale gioca al PalaMoncada (ore 18) con l’esordiente Aka Fall. L'assistente Cova: “Replicare la prestazione del derby”
AGRIGENTO – La Novipiù, con il debuttante Aka Fall, ad Agrigento (palla a due alle ore 18) per bissare prestazione e risultato dell’ultimo derby vinto con Vigevano. Vincere significherebbe un altro passo avanti in classifica e il 2-0 nei confronti della Moncada, già battuta l’andata 76-74.
Moncada Agrigento
Il coach dei siciliani Damiano Pilot: “Affrontiamo uno scontro diretto e questo basta per capire l’importanza della partita. Lo facciamo in un momento in cui stiamo cercando di sopperire a delle difficoltà, ma non c’è spazio per nessun alibi e serve solo tanta motivazione. Monferrato ha aggiunto nuovi giocatori nel corso delle ultime settimane per allungare le rotazioni, di sicuro mi aspetto un match molto combattuto, perché la posta in palio è alta per le due squadre. Dovremo sfruttare tutta la spinta del pubblico e del nostro fattore campo, per vincere e ribaltare la differenza canestri della prima sfida”.
Novipiù Monferrato
L’assistente Stefano Cova: “Siamo contenti dopo l’ottima prestazione contro Vigevano, ma non deve essere una prova che ci riempie la pancia. Dobbiamo andare ad Agrigento molto affamati, sapendo che troveremo una squadra in difficoltà con gli infortuni, ma che lotterà su ogni pallone. Agrigento è una squadra che vende sempre cara la pelle, che corre tanto e fa del tiro da 3 una delle sue armi principali. Giocano una pallacanestro molto veloce, anche la transizione difensiva sarà una delle nostre chiavi. Noi dobbiamo cercare di replicare esattamente quello che abbiamo fatto contro Vigevano”.
Quando si gioca
Moncada Agrigento-Novipiù Monferrato si gioca al PalaMoncada di Porto Empedocle oggi, domenica 17 dicembre, alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Salustri, Perocco, Attard.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Al debutto Aka Fall. Nel roster Agrigento Sulla sponda Agrigentina in dubbio Polakovic e Chiarastella con coach Damiano Pilot che dovrebbe partire con Meluzzi, Morici, Cohill Ambrosin, Polakovic.
Come vederla
Moncada Agrigento-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società monferrina.