Alessandria – Legnago, partita in emergenza
Grigi e veronesi senza cinque elementi, ma la classifica è ben diversa
ALESSANDRIA – Cinque assenze nell’Alessandria, altrettante nel Legnago Salus. Ma la classifica delle due squadre che si confrontano oggi (ore 16.15) al Moccagatta è ben diversa, tranquilla e proiettata verso i playoff per i veronesi, all’ultimo posto i Grigi, con un disperato bisogno di premi e di certezze.
Pirozzi, insieme al suo nuovo vice ufficiale Gentile, non ha più né Nunzella, né Nichetti, che cambieranno maglia a gennaio e non sono stati convocati, dopo i colloqui con gli agenti dei due giocatori. Non c’è Giubilato, che è stato operato due giorni fa e ha chiuso la stagione in anticipo, ma ha il contratto per il prossimo anno. Non c’è Rossi, bloccato da qualche giorno da un attacco infleunzale. E, assenza dell’ultimo allenamento, Siafa è ko per un problema muscolare.
Avanti con il 3-5-2? Se sì, c’è una coppia d’attacco da definire e potrebbe essere il turno di Volpe dall’inizio. Mentre a centrocampo Pellettieri può giocare dall’inizio. E c’è da risolvere anche la fascia sinistra.
Legnago senza alibi
Massimo Donati, centrocampista anche al Milan e tecnico della promozione dei veronesi , non cerca alibi per le assenze. “Si possono cambiare interpreti, ma non l’atteggiamento. Nessuna giustificazione: ci sono alternative a chi non c’è”.
Oggi non ci sono Daby e Svidercoschi, squalificati, che si aggiungono ai lungodegenti Baradji, Zanandrea e Mbakogu. Out anche Mazzali, a sinistra, per un affaticamento muscolare.
https://www.facebook.com/legnagocalcio/videos/723034426429739
Due i recuperi, Muteba titolare e Hadaji come alternativa dlla panchina.
Dove si gioca
Alessandria – Legnago Salus si gioca oggi, alle 16.15, allo stadio ‘Moccagatta’. Botteghini (in Nord e lato tribuna) aperti dalle 14.15 alla fine del primo tempo. Tagliandi acquistabili anche on line e nei punti del circuito Vivaticket.
Dove si vede
Diretta in tempo reale di Alessandria – Legnago su www.ilpiccolo.net
La partita è trasmessa su Sky Sport 252 e NOW.
Chi gioca
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Gega; Sepe, Foresta, Pellitteri, Mastalli, Pellegrini; Volpe, Gazoul. A disp.: Piana, Rimbu, Pagliuca, Anatriello, Ronci, Parrinello, Ndir, Ercolani, Molinaro. All.: Pirozzi
Legnago (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Motoc, Viero, Ruggeri; Van Ransbeeck; Giani, Rocco. A disp.: Tosi, Businarolo, Sbampato, Travaglini, Hadaji, Casarotti, Franzolini, Sternieri, Sambou, Buric, Tabué. All.: Donati
Arbitro: Rispoli di Locri
Assistenti: Rizzello di Casarano e Della Mea di Udine, quarto ufficialeHamza Riahi di Lovere