Veronica, fisioterapista di Cella Monte alle selezioni di MasterChef
La 27enne monferrina ha ottenuto i 'sì' di Barbieri e Locatelli: per lei il grembiule grigio
CELLA MONTE – L’osteopata e fisioterapista di Cella Monte Veronica Spinoglio è stata uno degli aspiranti cuochi protagonisti delle prime due puntate di selezione della 13esima edizione di MasterChef Italia, in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno.
Veronica da Cella Monte a MasterChef
La 27enne monferrina, per conquistare i raffinati palati di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, ha portato al loro cospetto un piatto dalla forte connotazione piemontese che ha chiamato ‘La bagna cauda si è asciugata’: tortelli ripieni di ricotta e acciughe su una crema di peperoni.
La rivisitazione della tipica ricetta nostrana le sono valsi ‘sì’ di Locatelli e Barbieri, ma non quello dello chef napoletano: il grembiule grigio ottenuto le permetterà quindi di poter partecipare a un’ulteriore serie di sfide che, in caso di superamento, potrebbe darle accesso diretto alla masterclass.
«Faccio la fisioterapista e osteopata, mi piace aiutare gli altri, e credo che la cucina sia un bel modo per fare lo stesso» ha detto Veronica nel presentarsi. Alla domanda «sei una giocatrice?» di chef Locatelli ha risposto: «Principalmente di poker, infatti oggi punto alla scala reale».
«Non lo so se tu bluffi o no, e oggi ti sei presa un grosso rischio» ha chiosato Cannavacciuolo, che ha infatti preferito metterla alla prova e con il suo ‘no’ garantendole l’accesso alle sfide successive, senza compromettere l’entrata nella classe definitiva di cui farà parte il 13esimo MasterChef italiano.