Rapina una donna in piena notte: inseguito in centro e arrestato
Decisivi l'intervento di un passante e la tempestività dei Carabinieri
ALESSANDRIA – È in corso la conferenza stampa dei Carabinieri di Alessandria in merito all’arresto di un 29enne, responsabile di una rapina a una donna, avvenuta in piena notte proprio nel capoluogo di Provincia.
In piazza Marconi, all’intersezione con via dal Verme alle 2 di notte la donna, rincasando dal lavoro in un bar del centro, è stata avvicinata da un ragazzo di circa 30 anni. L’uomo, barcollando e in preda ai fumi dell’alcool, le ha chiesto una sigaretta. Al rifiuto, mentre questa ha cercato di andarsene, l’ha inseguita correndo.
Una volta raggiunta l’ha colpita con un pugno alla spalla. La donna è caduta e il malintenzionato, dopo una breve colluttazione è riuscito a romperle la tracolla della borsa e a sottrargliela prima di fuggire. La ragazza ha chiesto immediatamente aiuto, un passante richiamato si è messo all’inseguimento del balordo. In via Roma il rapinatore ha tentato di sbarazzarsi della borsetta lanciandola via e prosegue la fuga fino in piazzetta della Lega, quindi tentando di nascondersi dietro alcune sedie di un locale in corso Roma.
Le grida hanno intanto permesso ad alcuni vicini di chiamare i Carabinieri che, giunti a sirene spiegate, iniziano l’inseguimento dell’uomo a piedi, raggiungendolo e ammanettandolo nonostante i suoi tentativi di resistenza con pugni all’impazzata. L’arresto dell’uomo, che ora si trova in carcere, è stato convalidato.