Borsalino e Saint Laurent lanciano un cappello esclusivo
L’Antica Casa di Alessandria e la Maison francese presentano un modello dedicato all’autunno-inverno 2023/24
ALESSANDRIA – La maestria artigianale di Borsalino e i codici stilistici di Saint Laurent si incontrano. Per un’esclusiva collaborazione che racconta l’eccellenza delle due Maison.
La capsule Borsalino x Saint Laurent si compone di un cappello in feltro di lana, proposto in due varianti colore e personalizzato con gli elementi distintivi dei due brand. La collaborazione fa parte del progetto creativo multidisciplinare Saint Laurent Rive Droite. Ideato dal direttore artistico della Maison francese Anthony Vaccarello.
In vendita in due concept Saint Laurent
Protagonista della collab è l’iconico modello Federico. Proposto in soffice feltro di lana nelle eleganti tonalità nero e mirtillo. Sul nastro in grosgrain del cappello si stagliano i codici stilistici delle due Maison: il monogram YSL e il logo calligrafico Borsalino 1907. All’interno del copricapo è incisa la firma della collaborazione.
La collab è disponibile esclusivamente nei concept store YSL Rive Droite di Parigi e Los Angeles, oltre che sulla piattaforma e-commerce del brand del gruppo Kering.