Pozzolo: arresto in flagranza per atti persecutori
In manette un pensionato 64enne pluripregiudicato
POZZOLO FORMIGARO – È in corso la conferenza stampa dei Carabinieri sull’arresto di un pensionato 64enne, pluripregiudicato, avvenuto a Pozzolo Formigaro per atti persecutori.
I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì scorso. I militari erano intervenuti su segnalazione di una donna: un uomo, il 64enne, era davanti alla sua abitazione lasciando biglietti contenenti offese e minacce. La signora, all’arrivo dei Carabinieri, ha raccontato di essere stata minacciata con una pistola. L’uomo viene rintracciato, gli viene sequestrata una pistola ad aria compressa e viene denunciato per molestie.
Meno di due ore dopo un altro episodio, una nuova chiamata della donna al 112. L’uomo le sta citofonando con insistenza. All’arrivo dei militari è sparito, ma ha lasciato un nuovo biglietto di insulti e minacce. I Carabinieri si allontanano e così permettono al 64enne di avvicinarsi ancora dopo pochi minuti. Lì, mentre questo è attaccato alla finestra di casa della signora percuotendola, lo arrestano in flagranza di reato.
In caserma l’uomo è fuori di sé, e si ferisce alla testa con un vetro. Gli atti vessatori, con molestie e danneggiamenti vari, andavano avanti da maggio. L’uomo è in carcere ad Alessandria.