Le ragazze del ‘Fermi’… sarte d’eccezione per Lorenzo Flaherty
Le allieve di terza e quarta sezione Moda sono al lavoro per un abito di scena. Lo spettacolo di Monica Massone debutterà in città a febbraio
ALESSANDRIA – Le allieve delle classi terze e quarte sezione Moda dell’istituto ‘Fermi… sarte d’eccezione per l’attore Lorenzo Flaherty. Che oggi, già in città per le prove dello spettacolo “Solo – una vita”, si è recato in classe per dialogare con loro.
Un’emozione anche per le professoresse Sara Bosco ed Elena Porcelli, che hanno ideato e proposto l’iniziativa Raccolta da Monica Massone, autrice e regista della rappresentazione teatrale. Prodotta da Quizzy Teatro con la co-regia dei video di Sergio Angelo Notti e le elaborazioni grafiche di Paolo Pio. ‘Prima’ il 23 febbraio ovviamente in città, al Teatro San Francesco.
Flaherty: “Grazie a loro”
“Sono qui per ringraziarle del loro contributo. Per noi è stimolante vivere questa esperienza insieme. Sono state straordinarie”.
Emozione, ma ricche di domande per l’attore, le protagoniste. Ovvero Giorgia Zunino, Marisol Santalucia, Beatrice Di Bianco, Cinzia Di Zio e Mikela Tosko.
“Siamo impegnate in un progetto che ci è molto utile oggi e lo sarà pure domani. Grazie alla fiducia e al supporto emotivo che ci fornirà. La nostra creazione sarà una divisa da soldato della prima guerra mondiale con un tessuto, quello dell’epoca, molto fragile”.
Artefice di tutto, Monica Massone: “Il periodo della ‘grande guerra’, in cui è ambientato lo spettacolo, secondo me è importantissimo. Perché getta le basi dell’epoca contemporanea dal punto di vista politico, sociale e finanziari. Coinvolgere le ragazze dell’istituto è stato bello: visto che il progetto nasce ad Alessandria e andrà in tournee nazionale, sarò felice di portare un po’ della mia città in giro per il Paese“.